Questionario sulla mobilità sostenibile

September 16, 2018

Con il Questionario sulla mobilità sostenibile ci aiuterai a capire quali sono i tuoi bisogni e quali sono le tue proposte. Fai sentire la tua voce e e dai il tuo contributo per migliorare la nostra città

Lunedi 17 settembre, alle ore 12, nella Sala Nomellini di Palazzo Granducale, la Provincia e i partner del progetto Modì (Comuni di Livorno, Rosignano, Cecina, Collesalvetti – Simurg, Ibimet-CNR, WWF Livorno, Fiab Livorno, Euromobility, Cras, Pepa Italia) presenteranno le iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2018, in programma dal 16 al 22 settembre.

La S.E.M. è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. ll tema di questa 17.a edizione è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan "Cambia e vai".

In questa prospettiva si inserisce il progetto Modì con investimenti per interventi che faciliteranno l’adozione di abitudini di spostamento più sostenibili.

Nella conferenza stampa sarà presentata anche l’indagine sulla mobilità dei cittadini, attuata tramite un questionario online, attraverso il quale si raccoglieranno informazioni utili sulle abitudini di spostamento, sui problemi relativi alla mobilità cittadina e sulle proposte per migliorare la mobilità.

Corso per la formazione dei Mobility manager aziende/enti

April 09, 2018

1° Lezione del corso di formazione per Mobility Manager Aziendali

Martedì 10 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - presso la sede del Museo di Storia Naturale di Livorno

2° Lezione del corso di formazione per Mobility Manager Aziendali

Lunedì 16 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - presso la sede del Museo di Storia Naturale di Livorno

Corso per la formazione dei Mobility manager scolastico

April 10, 2018

1° lezione Mercoledì 11 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - presso la sede del Museo di Storia Naturale di Livorno

2° lezione Martedì 17 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - presso la sede del Museo di Storia Naturale di Livorno

Convegno di lancio Progetto MODI - Mobilità Dolce Integrata nell'area vasta Livornese

April 04, 2018

la Provincia di Livorno, nella persona del Mobility Manager d'Area, dott.ssa Irene Nicotra, organizza in data 5 aprile 2018 alle ore 10.30 - presso il Museo  di Storia Naturale del Mediterraneo, Via Roma 234 Livorno – un incontro informativo sul progetto MODI “Mobilità Dolce e Integrata nell'area vasta livornese” (finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile Casa-Scuola e Casa-Lavoro) in cui verranno presentate tutte le attività previste dal progetto, con particolare riguardo alle iniziative formative e alle attività di mobilità sostenibile rivolte alle aziende e alle scuole.

All’incontro sono invitati a partecipare i Dirigenti e i Mobility Manager aziendali e scolastici  e, ove non nominati, i possibili referenti/responsabili delle Aziende e delle Scuole.

1 / 1

Please reload

© 2017 - 2019  Progetto MODI'-  Provincia di Livorno

CONTATTI INFORMAZIONI

Provincia di Livorno

Piazza del Municipio 4, 57100 Livorno

Tel: 0586 257291

modi@provincia.livorno.it